· 

Cassa integrazione? 730 obbligatorio

Nel corso del 2020 molti lavoratori che nella propria carriera non si erano mai interfacciati con la CASSA INTEGRAZIONE ne hanno ( purtroppo ) dovuto conoscere tutti gli aspetti , buoni e cattivi.

Una cosa che forse non tutti sapevano invece è che OGNI LAVORATORE che abbia percepito la cassa Integrazione, avrà ( oltre al consueto modello C.U. da parte dell'azienda ) un modello C.U. da parte dell'INPS o dell'Ente che ha effettuato il pagamento dell'ammortizzatore sociale. 

L'obbligo riguarda in specifico tutti quei lavoratori che hanno ricevuto un pagamento diretto da parte dell'INPS ( e non da parte dell'Azienda ). 

 

Quali sono i rischi? il rischio molto concreto è che il lavoratore si possa trovare a pagare un conguaglio di tasse tra i due redditi percepiti , seppur minimo , comunque obbligatorio e dovuto, sarà quindi necessario effettuare il dichiarativo per snodare la questione. 

 

CHI SONO I SOGGETTI OBBLIGATI IN QUESTO MOMENTO COVID? 

  • percettori di CASSA INTEGRAZIONE nell'anno 2020 
  • percettori di INFORTUNIO COVID ( o qualsiasi altra forma ) da parte dell'INAIL 
  • percettori di NASPI ( persone che hanno percepito la ex DISOCCUPAZIONE nel 2020 )

COSA FACCIAMO PER TE?

  1. Ti assistiamo nel recuperare il Modello C.U. all'INPS 
  2. Ti forniamo tutta la consulenza di cui hai bisogno
  3. Ti elaboriamo il modello 730 

QUANTO COSTA? 

 

Come sempre TI SIAMO VICINI e abbiamo attivato una promo specifica che ti consentirà di pagare il modello 730/2021 DIECI EURO iva inclusa  >> Leggi la promo